HOME | INFO ASTERISK | REVISIONI | CONTATTACI   

 

PUNTI VENDITA

La distribuzione dei prodotti Asterisk dell'ultima generazione, è iniziata la seconda metà di Settembre 2017 e la rete di vendita è ancora in fase diespansione. I prodotti sono acquistabili in tutti i Punti Vendita Motec Racing in Italia, al momento i Rivenditori Autorizzati Asterisk che dispongono dei prodotti, sono i seguenti.

 
FRIULI VENEZIA GIULIA
Moto Elite - Via Campagnola, 93 - 33013 Gemona del Friuli UD - Tel 340 3763686
 
VENETO
Valeri Sport - Via Padova, 44 - 31041 Cornuda TV - Tel 0423 569484
 
LOMBARDIA
Jappy Moto - Via San Carlo, 8 - 24030 Villa D'adda BG - Tel 035 792845
 
EMILIA ROMAGNA
Motormix SRL - Via Adua, 96 - 42124 Reggio Emilia - Tel 0522 922447
 
PIEMONTE
Motard - Via Cavour, 7 - 10086 Rivarolo C.Se TO - Tel 0124 26774
Autocar - Via Torino, 41 - 10046 Poirino - Tel 011 9451038
Dego Motosport - Via Sempione, 158 - 28053 Castelletto S.T. NO - Tel 0331 923344
 
LIGURIA
Cross Action - CorsoSardegna, 186/R - 16129 Genova - Tel 010 500391
Motosystem - Via XXV Aprile, 42 - 17014 Cairo Montenotte SV - Tel 019 502333
 
La prenotazione dei prodotti Asterisk, può essere comunque effettuata presso tutti i punti vendita Motec Racing: la lista completa a questo link.
 
SE NON TROVI I PRODOTTI ASTERISK NELLA TUA ZONA
PUOI ACQUISTARLI DIRETTAMENTE DAL NOSTRO SHOP ONLINE
 
 
 
 
CHI E' ASTERISK

ASTERISK LLC, nasce il 1 aprile 1998 in California quando negli stabilimenti di Innovation Sport (i padri delle ginocchiere CTi) la famiglia Castillo ha dato vita al progetto che si poneva come obbiettivo di realizzare e commercializzare un tutore ortopedico alla portata di tutti senza dover spendere forzatamente delle grosse cifre per garantirsi un'adeguata protezione ad un ginocchio già infortunato. L'obbiettivo era di realizzare un tutore combinando le caratteristiche di una realizzata su misura, con quelle di una ginocchiera regolabile ma che si potesse acquistare direttamente nei negozi di moto ed a scopo preventivo.

Per oltre 10 anni Asterisk si è occupata della sicurezza dei più grandi Campioni del SX e MX americano e, naturalmente delle loro ginocchia, attraverso il Asterisk Mobile Medical Center ed il suo staff.


La lista dei piloti che hanno usato ASTERISK è interminabile: dai primi sviluppatori e tester di "Cell" come Jeremy McGrath e Ricky Carmichael fino all'incredibile trionfale stagione di Ryan Villopoto che ha vinto titolo AMA Supercross, AMA National, il MXoN per il Team USA e la Monster Cup, passando per le vittoriose stagioni di Chad Reed, James Stewart ecc ecc ecc. Negli anni passati hanno sostenuto le ginocchia di così tanti campioni del Supercross, che fare una lista risulterebbe lunghissimo. Ma Asterisk non è solo Supercross: Chris Pourcel, Tony Cairoli, David Philippaerts, Tim Gajser, sono solo alcuni dei piloti, che hanno iscritto il loro nome nell'albo d'oro del Campionato del Mondo Motocross.

Nel corso del 2016 ASTERISK LLC si rifonda totalmente: dismette la produzione, sposta gli stabilimenti da Foothill Ranch a Corona (sempre in California), cede la clinica mobile, investe nella riprogettazione dei prodotti, avvia i test sui materiali, effettua nuovamente le omologazioni, riprende la produzione e torna sul mercato a Settembre del 2017 con due prodotti che sono il frutto di un lavoro meccanico, tecnico e medico di altissimo livello, che sposta ancora più in alto l'asticella della sicurezza e della qualità delle ginocchiere. 

Del resto, "le Asterisk", sono sempre "le Asterisk".

FAQ - RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI

Perchè solo lo snodo di Asterisk permette il movimento laterale delle strutture?
Lo snodo di Asterisk simula perfettamente il movimento di flesso - estensione del ginocchio ed il movimento laterale delle due strutture consente al ginocchio di compiere tutti i movimenti senza limitazioni. Con la Asterisk si può anche sciare in quando è possibile compiere quei movimenti di inclinazione e rotazione che permettono di curvare. Essendo coperto da brevetto, non è replicabile da nessuno.

Lo snodo di Asterisk è più fragile?
Lo snodo di Asterisk è tecnologicamente evoluto e come tutte le attrezzature all'avanguardia, necessita di manutenzione. In uno spazio così ristretto e con simili forze da filtrare, diffida di chi assicura l'eternità al meccanismo di snodo. Un pilota amatore, utilizza le ginocchiere per tutta la stagione senza il minimo problema.

E' possibile riparare le Asterisk?
Asterisk dispone di un Centro Assistenza post-vendita di altissimo livello, dove si effettuano giornalmente interventi di manutenzione, riparazione e revisione. Le ginocchiere vengono rispedite dopo un massimo di 48 ore dall'arrivo.

E' possibile acquistare i ricambi?
I ricambi sono acquistabili presso tutti i punti vendita, tuttavia, per le revisioni, ti consigliamo di inviarle al Centro Assistenza Tecnica.

Perchè acquistarle in Italia?
Il prezzo di Asterisk è il medesimo in tutti i paesi. Ogni ginocchiera distribuita attraverso i canali ufficiali di Asterisk Italy, è contrassegnata da un codice identificativo. Il codice garantisce ogni tipo di intervento di revisione e/o riparazione, con priorità e senza alcun costo di manutenzione. L'acquisto all'estero prevede l'applicazione dei costi di manodopera per ogni tipo di intervento.

Ho acquistato le Asterisk su internet non in Italia: sono caduto e devo ripararle...
Il Centro Assistenza Asterisk offre assistenza per manutenzione e riparazione a tutti i clienti Asterisk.

Hai altre domande?
I nostri tecnici, rispondono allo 0428 40720 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30.
 

 

KNEEBRACES

AC SYSTEM

RIVENDITORI & INFO

RICAMBI - REVISIONI - TAGLIE

       
       

© Motec Racing – Asterisk Italy