CHI E' ASTERISK
 

ASTERISK LLC, nasce il 1 aprile 1998 in California quando negli stabilimenti di Innovation Sport (i padri delle ginocchiere CTi), la famiglia Castillo ha dato vita al progetto che si poneva come obbiettivo di realizzare e commercializzare un tutore ortopedico alla portata di tutti senza dover spendere forzatamente delle grosse cifre per garantirsi un'adeguata protezione ad un ginocchio già infortunato. L'obbiettivo era di realizzare un tutore combinando le caratteristiche di una realizzata su misura, con quelle di una ginocchiera regolabile ma che si potesse acquistare direttamente nei negozi di moto ed a scopo preventivo.

Per oltre 10 anni Asterisk si è occupata della sicurezza dei più grandi Campioni del SX e MX americano e, naturalmente delle loro ginocchia, attraverso il Asterisk Mobile Medical Center ed il suo staff.


La lista dei piloti che hanno usato ASTERISK è interminabile: dai primi sviluppatori e tester di "Cell" come Jeremy McGrath e Ricky Carmichael fino all'incredibile trionfale stagione di Ryan Villopoto che ha vinto titolo AMA Supercross, AMA National, il MXoN per il Team USA e la Monster Cup, passando per le vittoriose stagioni di Chad Reed, James Stewart ecc ecc ecc. Negli anni passati hanno sostenuto le ginocchia di così tanti campioni del Supercross, che fare una lista risulterebbe lunghissimo. Ma Asterisk non è solo Supercross: Chris Pourcel, Tony Cairoli, David Philippaerts, Tim Gajser, sono solo alcuni dei piloti, che hanno iscritto il loro nome nell'albo d'oro del Campionato del Mondo Motocross.

Nel corso del 2016 ASTERISK LLC si rifonda totalmente: dismette la produzione, sposta gli stabilimenti da Foothill Ranch a Corona (sempre in California), cede la clinica mobile, investe nella riprogettazione dei prodotti, avvia i test sui materiali, effettua nuovamente le omologazioni, riprende la produzione e torna sul mercato con due prodotti che sono il frutto di un lavoro meccanico, tecnico e medico di altissimo livello, che in collaborazione con alcuni piloti di altissimo livello, sposta ancora più in alto l'asticella della sicurezza e della qualità delle ginocchiere. 

Del resto, "le Asterisk", sono sempre "le Asterisk".

FAQ - RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI

Perchè solo lo snodo di Asterisk Cell permette il movimento laterale delle strutture?
Lo snodo di Asterisk Cell simula perfettamente il movimento di flesso - estensione del ginocchio ed il movimento laterale delle due strutture consente al ginocchio di compiere tutti i movimenti senza limitazioni. Con la Asterisk si può anche sciare in quanto è possibile compiere quei movimenti di inclinazione e rotazione che permettono di curvare. Essendo coperto da brevetto, non è replicabile da nessuno.
Lo snodo di CC1 è molto più rigido e non permette alle strutture di muoversi lateralmente.

Lo snodo di Asterisk Cell è più fragile?
Lo snodo di Asterisk è tecnologicamente evoluto e come tutte le attrezzature all'avanguardia, necessita di manutenzione. In uno spazio così ristretto e con simili forze da filtrare, diffida di chi assicura l'eternità al meccanismo di snodo. Un pilota amatore, utilizza le ginocchiere per tutta la stagione senza il minimo problema.

E' possibile riparare le Asterisk?
Asterisk dispone di un Centro Assistenza post-vendita europeo di altissimo livello con base in Italia, dove si effettuano giornalmente interventi di manutenzione, riparazione e revisione. Le ginocchiere vengono rispedite dopo un massimo di 48 ore dall'arrivo.

E' possibile acquistare i ricambi?
I ricambi sono acquistabili presso tutti i punti vendita, tuttavia, per le revisioni o le riparazioni, ti consigliamo di inviarle al Centro Assistenza Tecnica. Se le hai acquistate in Italia ed hai inviato il tagliando di garanzia, il costo della manodopera non ti sarà conteggiato. Se hai problemi a reperire i ricambi, visita la sezione "revisioni"

Perchè acquistarle in Italia?
Il prezzo di Asterisk è simile in tutti i paesi e differisce per le imposte (IVA) di ogni singolo paese. Ogni ginocchiera distribuita attraverso i canali ufficiali di Asterisk Italy, è contrassegnata da un codice identificativo. Il codice garantisce ogni tipo di intervento di revisione e/o riparazione, senza alcun costo di manutenzione. L'acquisto all'estero prevede l'applicazione dei costi di manodopera per ogni tipo di intervento. Asterisk Italy effettua interventi in garanzia solo per i prodotti contrassegnati da codice seriale italiano.

Ho acquistato le Asterisk su internet non in Italia: sono caduto e devo ripararle...
Il Centro Assistenza Asterisk offre assistenza per manutenzione e riparazione a tutti i clienti Asterisk.

Hai altre domande?
I nostri tecnici, rispondono allo 0428 40720 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

 

 
 
       
       

 
 
 
 
 

 

 

© Motec Racing – Asterisk Italy